Dateci un nome!


duel.gifAbbiamo fondato una compagnia teatrale italiana qui a Londra. Di sole donne, per fare testi italiani o sull’Italia, sia in inglese che in italiano, con lo scopo di andare oltre all’immagine stereotipata del nostro paese e anche con l’intento di far conoscere autori che non siano necessarimente i soliti 4 nomi che sono (vagamente) rappresentati all’estero.

Abbiamo, una sede, un indirizzo, a breve avremo una pagina web su myspace e un programma…

Ma NON ABBIAMO UN NOME!!!!!!

Pertanto promuovo il concorso “trova il nome alla compagnia italiana”. Il vincitore riceverà una targa con la fotocopia delle nostre facce colme di gratitudine e, se mi è simpatico, magari anche una cena a casa mia – che ormai fra i miei amici italiani è conosciuta come Lara’s confort inn, essendo spesso utilizzata come bed and breakfast o, in mia assenza, anche solo come bed.

Doppisensi, parti anatomiche, slogan fascisti e anagrammi non sono ben accetti. Ci vuole qualcosa che sia facilmente pronunciabile anche per quei poveretti degli anglosassoni (tenete presente che per loro il mio cognome è già un delirio da pronunciare. Keep it simple) ma che abbia un aggancio – anche sottile o metaforico – all’Italia e che naturalmente c’entri col teatro.

Chiedo sopratutto l’aiuto dei miei lettori bilingui (e in particolare dei miei amici, Paola, Serena, altra Serena, Cristina, Lisa, altra Lisa! And Elizabeth, where are you?) ma anche i monolingui vanno benone.

Spero di avere presto delle proposte!

Advertisements

4 thoughts on “Dateci un nome!

  1. Funzionerebbe se non fosse che in UK la pantomima è lo spettacolo di Natale in cui si mette in scena una fiaba con canzoni e attori famosi maschi fanno le parti femminili – di solito le cattive, tipo le sorellastre di Biancaneve… Una follia natalizia inglese…

  2. Ecco l’esito di un breve brain storming fatto da me medesima in solitudine:
    “Brava” facile da pronunciare

    “Allegria” Molto mike bongiorno style

    “Libera mente” dal manincomio al palco

    “Kambusa” la cucina del teatro
    ciao Lucilla

    “Fucina” la fucina del teatro

  3. A me piace Allegria, ma se poi fate solo tragedie greche? ma punto alla targa con le facce grate, quindi ci penserò bene…

    Lisa

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s